Cortina Express for Kids

Cortina Express for Kids nasce dalla volontà di Cortina Express di poter contribuire alla ripartenza post Covid-19, riportando i colori “nel mondo” dei più piccoli, dopo questa esperienza difficile.
Il progetto si avvale dell’esperienza psicoterapeutica cognitivo-comportamentale condotta per anni dalla Dott.ssa Roberta Verità, con bambini, adolescenti e famiglie.

Il progetto “Cortina Express for Kids” presenta favole e racconti tratti da “Pensieri Favolosi” pensati per insegnare a bambini e ragazzi a trasformare i pensieri negativi in pensieri positivi, rendendoli consapevoli dell’influenza che il nostro modo di pensare ha sulle nostre emozioni e, dunque, sul nostro benessere.

Ogni venerdì, su questa pagina, sarà possibile ascoltare una nuova audio-favola completa di brevi esercizi educativi. Al termine, se vorrete, potrete inviarci i vostri lavori all’indirizzo mail kids@cortinaexpress.it: pubblicheremo i vostri disegni e i vostri ‘pensieri favolosi’. Buon divertimento!

“Ho fatto una cosa sbagliata, ho fatto una cosa stupida, non sono tutto sbagliato, non sono tutto stupido. Io sono sempre io”

(Il bruco Matteo)