Cortina Express for Kids

Cortina Express For Kids nasce dalla volontà di Cortina Express di aiutare famiglie e istituzioni nella gestione delle emozioni dei bambini duramente colpiti dall’emergenza sanitaria legata al Covid19 attraverso la R.E.B.T. (Terapia Razionale Emotiva Comportamentale).

Il progetto è realizzato in collaborazione con la casa editrice Erickson, la Dott.Ssa Roberta Verità e l’associazione Bagus.

La R.E.B.T. infatti suggerisce che di solito non è l’evento stesso che provoca emozioni negative ma che le stesse sono collegate ai pensieri corrispondenti, sentimenti e comportamenti. In altre parole, le emozioni negative possono essere ridotte dal cambiamento di sè, dai comportamenti auto correttivi e dall’auto-persuasione interiore, consentendo una riduzione dei comportamenti ostili, o trasformandola in processi di pensiero positivo e discussione costruttiva.

Tramite l’ascolto delle favole tratte dal libro “Pensieri Favolosi” e tramite la compilazione degli esercizi i bambini potranno capire come gestire e trasformare le proprie emozioni da negative in positive in compagnia di 10 simpatici animaletti ognuno con la propria storia da raccontare.